Abbiamo aperto strada, ma non sarà una Storia di Proprietà, piuttosto abbiamo scelto il mare aperto e lanciato una sfida alla nostra Comunità, una sfida di Democrazia, una sfida di Autonomia per dimostrare che di fronte dell’incapacità del Campidoglio, e all’arroganza degli assessori-commissari, c’è un popolo che si organizza. E adesso facciamo crescere questa voce che ieri si è alzata nel Primo ConsiglioPopolare e costruiamo insieme il prossimo appuntamento del 22 giugno! Avanti!

Durante la prima seduta del Consiglio Popolare sono stati approvati tutti gli atti all’ordine del giorno sull’emergenza abitativa, sulla situazione di Piazza dei Navigatori, sulle Scuole del nostro territorio, sulla festa della cultura, sui mercati rionali e sugli spazi culturali a via ballarin e è stata approvata la proposta di risoluzione per chiedere elezioni il prima possibile.

 

Per le fotografie ringraziamo Matteo Nardone, fotografo

 

Cos’è il Consiglio Popolare Otto?

Di fronte alla disfatta del governo del #MunicipioVIII, apriamo uno Spazio pubblico per la Democrazia nel nostro Territorio. Inauguriamo il #ConsiglioPopolareOtto, perchè il commissariamento delle Istituzioni non tolga voce alle vertenze, ai bisogni, ai desideri che nascono e resistono ogni giorno nella nostra parte di città. Le Scuole, i Parchi, i Servizi alle Persone, le Trasformazioni dei nostri quartieri sono alcuni dei temi che rischiano di sparire dall’agenda politica cittadina. Ma se l’incompetenza ci ha lasciato senza un governo del territorio, prendiamo parola e costruiamo le risposte ai nostri problemi.

A cosa serve?

Il Consiglio Popolare del Municipio VIII presenta istanze, mozioni e proposte di risoluzione elaborate dalle cittadine e dai cittadini del territorio, le discute per poi trasmetterle direttamente all’amministrazione capitolina che, invece di ridare la parola al territorio con nuove elezioni, preferisce un lungo e svilente commissariamento.
Chi può partecipare? 
Tutte e tutti.

Giovedì 22 Giugno Seconda seduta del Consiglio Popolare Municipio Roma VIII

Per maggiori Informazioni www.cosigliopopolareotto.it