L’aula Studio Piero Bruno è un progetto nato dalla necessità di studenti e studentesse universitari/e di trovare spazi dove studiare.
In una città carente di spazi di aggregazione e di scambio, in un’ Università sempre più chiusa ed elitaria, pensiamo che l’Aula Studio Piero Bruno possa essere molto più di una semplice apertura domenicale dello spazio: immaginiamo insieme modalità di scambio gratuito di libri, appunti, di file sharing, ripetizioni e tanto altro.
Invitiamo tutti a partecipare e a rendere vivo questo spazio per costruire insieme i presupposti per cui questa esperienza possa essere riproducibile nelle università e nei quartieri, per portare avanti una gestione mutualistica e per elaborare insieme nuove idee e progetti.
Lo spazio è fornito di wifi, aria condizionata e diversi libri e dizionari che possono essere consultati. Sono inoltre disponibili due postazioni computer e prese per la corrente. L’aula studio è in grado di ospitare circa 50 persone distribuite tra i locali della scuola popolare e di “upstairs”.
*L’apertura dell’aula studio al momento è relazionata ai periodi dell’anno e alle sessioni d’esame delle università, vi invitiamo dunque a controllare la pagina facebook dell’aula studio o a contattarci.