Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pedalata per il Global Riders Strike + Brindisi!

8 ottobre, 2020 6:00 pm

DIRITTI, SICUREZZA E SOSTENIBILITÀ, SU DUE RUOTE CI RIPRENDIAMO LA CITTÀ!

18:00 Pedalata in solidarietà con il Global Riders Strike: partiamo tutte e tutti insieme da Parco Schuster.

21:00 circa, saremo al Csoa La Strada per un brindisi che dia il via alla festa!

PEDALATA IN SOLIDARIETÀ CON IL GLOBAL RIDERS STRIKE

L’8 ottobre, dal Giappone agli Usa, sarà l’#InternationalRidersStrike (https://lis-isl.org/…/declaracion-internacional-8-de…/) e come Centro Sociale e Ciclofficina Alfredo Martini abbiamo deciso di attraversare questa data con una pedalata che partirà da Parco Schuster alle 18:00 e attraverserà tutto il nostro municipio, concludendosi davanti al centro sociale con un brindisi per i 26 anni della Strada.

Da pochi mesi abbiamo deciso di riaprire la Ciclofficina grazie all’impegno delle ragazze e dei ragazzi del Collettivo Politico Galeano, ridando vita a un percorso di sensibilizzazione sull’uso di mezzi di trasporto sostenibili, dentro le scuole e per il quartiere.
Negli ultimi anni si è acceso il dibattito riguardo ai cambiamenti climatici e in una città come Roma non possiamo non notare l’enorme quantità di mezzi privati che l’attraversano intossicando i nostri polmoni.
Inoltre, dopo l’appuntamento di giovedì, insieme a Fridays for Future partiremo da Piazza Biffi alle 8:30, sempre pedalando, per raggiungere il concentramento a piazza del popolo.

***Per entrambe le pedalate ci stiamo attrezzando per reperire biciclette da mettere a disposizione per chi ne avesse bisogno.
scrivete alla Ciclofficina Popolare Alfredo Martini, su Facebook o su Instagram, per segnarvi***

Dettagli

Data:
8 ottobre, 2020
Ora:
6:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/265209174668748

Luogo

Parco Schuster
Via Ostiense, 183
Rome, 00146 IT
+ Google Maps