Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trio Abrégé & Calimero: Concerto a ballo

20 gennaio, 2017 5:00 pm:2:00 am

concerto a ballo

Primo appuntamento de “La Vie en Folk dans la Capital Rassegna Internazionale 2017”

Primo appuntamento de “La Vie en Folk dans la Capital Rassegna Internazionale 2017” che farà danzare Roma sulle note di alcuni dei più importanti gruppi balfolk del panorama europeo realizzata da VICOLI FOLK – Eventi a Roma e il CSOA La Strada.
Il 20 Gennaio si apriranno le danze al csoa la strada, il cuore pulsante di garbatella con il Trio Abrégé, ensemble composto da musicisti provienienti dal Quercy. Rémi Geffroy all’organetto, Mélanie Brelaud al violino e Maxime Absous alla chitarra ci offriranno l’opportunità di danzare su un repertorio che alle sonorità più tradizionali affianca elementi fortemente innovativi.
A riscaldare la sala con le prime danze ci saranno i Calimero con la loro musica tra l’ironico e l’onirico dal sapore swing.


Come di consueto l’evento si aprirà nel pomeriggio con i laboratori di danza: il primo a cura del nostro Ciro Troise tratterà della Mazurka francese ed il secondo a cura del Trio Abrégé ci catapulterà nel mondo delle danze del Quercy: Calvinhade, Mieg-Torn, ronde du Quercy, Planière…tutte danze che il trio ci proporrà nella corso della serata a ballo.


Si torna quindi a perdersi negli abbracci e nel calore della sala da ballo del CSOA La Strada e si inaugura la terza rassegna firmata VICOLI FOLK – Eventi a Roma che renderà ancora più ricca la stagione balfolk romana .

Programma

ore 17-19 Stage sulla Mazurka francese a cura di Ciro Troise

ore 19-21 Stage sulle Danze del Quercy a cura del Trio Abrégé

ore 21.45 Concerto a ballo Trio Abrégé & Calimero

Dettagli

Data:
20 gennaio, 2017
Ora:
5:00 pm:2:00 am
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Csoa La Strada

Luogo

Csoa La Strada
Via Francesco Passino, 24
Roma, Roma Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.facebook.com/Jamisentoglio/