Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

People Standing for Climate

15 giugno, 2017 7:00 pm:11:00 pm

Clima

Viviamo tempi bui per la tutela del pianeta, tempi in cui alle dichiarazioni di buoni propositi dei leader mondiali si oppongono costantemente la difesa degli interessi dei grandi gruppi commerciali e l’arroganza e la superficialità di chi antepone alla difesa dell’ambiente gli interessi strategici, economici, finanziari.

All’interno di questo quadro di equilibrio e incoerenza tra proclami e scelte politiche, è arrivata la decisione storica degli Stati Uniti d’America di uscire dagli Accordi di Parigi, e quindi abbandonare tutti i propositi di politiche che riducessero le emissioni e provassero a combattere i cambiamenti climatici.

Quest’ultima decisione non è però un colpo di scena: il mandato del neopresidente degli USA è da sempre caratterizzato per essere poco attento all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta, e per questo ha incontrato fortissime resistenze.
Di questo, e delle resistenze di casa nostra, parleremo il 15 giugno con Rafael Gonzales, che ci riporterà l’esperienza di straordinaria resistenza dei Sioux del North Dakota contro la costruzione dell’oleodotto XL Keyston.

Dai Sioux del North Dakota ai comitati italiani in lotta contro progetti Oil&Gas, alle battaglie contro i Trattati Commerciali

Incontro pubblico
Upstairs – La Terrazza del CSOA La Strada – via degli Armatori, 2
15 giugno ore 19.30

INTERVENGONO:

RAFAEL GONZALES | water protector DAKOTA
Amedeo Ciaccheri | CSOA La Strada
Marica Di Pierri | associazione A SUD
Mariapaola Di Sebastiano | NO stoccaggio Poggiofiorito
Monica Di Sisto | Stop TTIP – Stop CETA

PROMUOVONO:

A Sud Onlus
CSOA La Strada

Luogo

Upstairs – La Terrazza del Csoa La Strada
Via degli Armatori, 2
Roma, Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.csoalastrada.it/terrazza/