Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parapente700 & Ensemble Invisibile – La Vie en Folk

24 febbraio, 2017 5:00 pm:2:00 am

La Vie en Folk

Secondo appuntamento de “La Vie en Folk dans la Capital Rassegna Internazionale 2017” che farà danzare Roma sulle note di alcuni dei più importanti gruppi balfolk del panorama europeo realizzata da VICOLI FOLK – Eventi a Roma e il CSOA La Strada.

Il 24 Febbraio sarà la volta dei Parapente700 virtuoso duo portoghese composto da Eva Parmenter all’organetto e Denys Stetsenko al violino che ci offriranno un ricco repertorio di danze che spazierà dalle consuete (ma sempre originali) melodie del folk dal gusto francese fino agli scatenati ritmi del Portogallo. A riscaldare la sala e ad aprire le danze ci penserà questa volta l’ Ensemble Invisibile. Come di consueto l’evento si aprirà nel pomeriggio con i laboratori di danza: il primo, a cura del nostro Ciro Troise, tratterà della bourrèe e delle sue variazioni ed il secondo a cura dei Parapente700 ci catapulterà nel mondo delle Danze Portoghesi.

PROGRAMMA E COSTI:

ore 17-19 Stage Bourrèe a 2 e 3 tempi e variazioni di gruppo a cura di Ciro Troise
sottoscrizione 7 euro

ore 19-21 Stage sulle Danze Portoghesi a cura dei Parapente700
sottoscrizione 7 euro

ore 21.45 Concerto a ballo Parapente700 & Ensemble Invisibile
sottoscrizione 8 euro

Per chi parteciperà a entrambi gli stage di danza il costo complessivo dei laboratori sarà di 10 euro.
IMPORTANTE!!! per partecipare agli stage di danza è richiesta la prenotazione via mail all’indirizzo : vicolifolk@gmail.com

PARAPENTE700

Nella musica dei Parapente700 convergono brani tradizionali e composizioni originali che portano ad una fusione delle ispirazioni attuali con le tracce del passato. Un viaggio attraverso l’Europa tra danze francesi, portoghesi, svedesi, spagnoli e di altri paesi. Musica e danze accompagnate dall’abbraccio tra un violino e un organetto. Con mazurche di acqua, polske di aria, circoli di terra e scottish di fuoco, il duo rinnova, reinterpreta e crea.
Tra balli di gruppo e di coppia, tutti sono invitati a ballare!

WORKSHOP DI DANZE PORTOGHESI

Partendo dal repertorio dei Parapente700, in questo workshop esploreremo danze come il Repasseado, Fado de Espinho, Pingacho, Erva Cidreira, tra le altre. Viaggeremo dal nord al sud del Portogallo, con la varietà e la gioia caratteristiche dei balli portoghesi. Che il corpo sorrida ballando.

EVA PARMENTER (Danza)

Eva cresce in un ambiente ricco di stimoli musicali e grazie al pionieristico festival Andanças (nato nel 1996) scopre la musica e la danza tradizionale europea, che da lì in poi segneranno e daranno ritmo al suo percorso di vita. Nel 2007 comincia a impartire lezioni di danze europee al Teatro Aveirense e all’Ateneu di Coimbra. Si laurea in danza alla FMH e sviluppa così ulteriormente l’attività professionale di musicista, maestra di musica e danza. Ha tenuto numerosi workshop in Portogallo, Belgio, Francia, Olanda, Spagna, Italia, Svezia e Svizzera.

Per tutta la durata dell’evento NON SARA’ POSSIBILE FUMARE nei locali del centro sociale nel rispetto di chi balla.

Dettagli

Data:
24 febbraio, 2017
Ora:
5:00 pm:2:00 am
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1538799992816495/

Organizzatore

Csoa La Strada

Luogo

Csoa La Strada
Via Francesco Passino, 24
Roma, Roma Italia
+ Google Maps