Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Originale presenta – Monkey Jungle – Jazz

20 aprile, 2018 9:00 pm:2:00 am

Venerdì 20 aprile, presso il Csoa La Strada, ORIGINALE è lieta di presentare
Monkey Jungle – septet – jazz

Davide Richichi – tromba, composizione, arrangiamenti Marco Pace – sassofono alto, baritono e soprano
Igor Marino – sassofono tenore e clarinetto
Fabrizio Boffi – pianoforte
Flavio Bertipaglia – contrabbasso Andrea Nunzi – batteria

Il progetto MONKEY JUNGLE nasce nell’estate del 2007 dall’incontro di cinque musicisti romani uniti dalla passione per le composizioni di Charles Mingus e di Duke Ellington.

Partendo dai brani di questi due musicisti il gruppo inizia ad elaborare un proprio particolare suono che trova il suo naturale sviluppo nelle numerose composizioni originali del trombettista Davide Richichi.

I MONKEY JUNGLE, inizialmente in forma di quintetto, hanno svolto un’intensa attività live tra il 2007 e il 2015 in numerosi locali romani
e della provincia (Be Bop, Music Inn, Acrobax, Caffè Letterario, Yeah, ecc.) e hanno partecipato ad importanti concorsi e festival (Atina Jazz Festival, Fara Music Festival, Tuscia in Jazz, ecc.).

A dicembre del 2010 la formazione registra il suo primo disco “CHARLIE” che uscirà nel settembre 2011 per l’etichetta Zone di Musica.

A partire dal 2016 i MONKEY JUNGLE cominciano a lavorare ad un nuovo progetto discografico ed a modificare profondamente la propria formazione fino a diventare un sestetto.

Quindi, nel luglio 2017, registrano presso lo studio Officine Zero di Roma il nuovo disco “N.O. EYES” con brani composti ed arrangiati
da Davide Richichi.

Dettagli

Data:
20 aprile, 2018
Ora:
9:00 pm:2:00 am
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Csoa La Strada

Luogo

Csoa La Strada
Via Francesco Passino, 24
Roma, Roma Italia
+ Google Maps