Com’è bella la primavera di Bicibus e Pedibus!
Con la bella stagione raddoppiano gli appuntamenti per genitori e bimbi della Cesare Battisti
Tante belle novità per bambini e bambine che sono stufi di farsi scarrozzare a scuola in automobile dai genitori. Proseguono, infatti, a Garbatella le iniziative di Pedibus e Bicibus con le quali i piccoli amici del quartiere possono raggiungere, da soli e sotto la sorveglianza di alcuni genitori e volontari, la scuola elementare Cesare Battisti. Niente più macchine in coda con mamma o papà ad accompagnare i propri figli, ma condivisione degli spazi, gioco e socializzazione prima del suono della campanella. Non è una novità l’impegno di alcuni genitori e degli attivisti di MuovitiOttavo nell’organizzazione di questi appuntamenti, ma da aprile a giugno raddoppiano gli incontri.
Per il Pedibus, il percorso pedonale l’appuntamento è settimanale ogni martedì. La partenza è alle 8,10 da piazza Albini, alle panchine di fronte alla gelateria. Il Pedibus si dirige poi verso via Caffaro all’altezza del civico 57 dove è prevista una prima fermata alle 8,15 di fronte.Seconda fermata all’incrocio tra via Magnaghi e via Persico cinque minuti più tardi. Ultima fermata, prima dell’arrivo alla scuola elementare Cesare Battisti, di fronte alla scuola materna “Casa dei Bimbi”.
Mentre con le belle giornate sarà possibile andare tutti insieme a scuola con il Bicibus due volte al mese. L’appuntamento, per l’inizio del percorso in bicicletta, è sempre in piazza Albini alle ore 8,05 poi ci si sposta per la prima fermata in piazza Bartolomeo Romano, di fronte al Teatro Palladium dove il Bicibus arriverà alle 8,10. La seconda fermata è in piazza Sant’Eurosia alle 8,20. Tutti insieme si raggiunge la scuola alle 8,25.
Pedibus e Bicibus sono un modo diverso di andare a scuola, tutti insieme pensando il percorso su strada come un gioco.

