Percorsi Roma 70

Pubblicato il 2 ottobre 2015 | da Federico Patacconi

0

Concerti: il Roma 70 live invade le strade

Il sound Baracca attraverserà Roma 70 per aprire la XII edizione della manifestazione. In chiusura i Beer Brodaz con il loro nuovo singolo. Rigenerazione urbana e riqualificazione al centro delle tematiche dell’evento

Non abbandona il palco del mercato rionale, ma prima di arrivare alla sua consueta location scenderà nelle vie di Roma 70 per portare la sua musica ad ogni abitante del quartiere. Questo è il nuovo volto del Roma 70 live, il concerto che ormai tutti abbiamo imparato ad apprezzare e attendere e che tornerà proprio domani, sabato 3 ottobre.

Sul palco del concerto organizzato da Nessun dorma quest’anno saliranno i Santa Sangre per aprire il concerto, seguiti da Le Larve, una new entry della scaletta che promette interessanti sorprese. La chiusura è affidata ad un gruppo che rappresenta ormai l’anima musicale di Roma 70: i Beer Brodaz. Reduci dall’uscita del loro nuovo singolo (puoi ascoltarlo qui) e pronti a presentare il loro nuovo disco, i “Brodaz” promettono una performance accattivante e irriverente come non mai.

Ad accompagnare la street parade uno dei gruppi che rappresentano il cuore del reggae romano: i Baracca Sound. Le sonorità del Baracca Sound risuoneranno per le strade di Roma 70 per richiamare tutti al concerto, ma non solo. La parata e il concerto saranno anche strumento per ampliare la “denuncia della carenza di spazi aggregativi di cui soffre Roma 70 – dichiarano da Nessun dorma – il mercato rionale ha infatti ormai raggiunto un alto valore simbolico in quanto unico spazio, in assenza di una vera e propria piazza, che possa ospitare un evento di queste dimensioni”.

Il concerto sarà l’appuntamento finale di una serie di incontri di avvicinamento che hanno visto anche la presentazione del documentario “Roma 70 non dorme” che, oltre a raccontare il quartiere e la storia di Nessun dorma, lancia uno spunto importante di riflessione proprio sulla carenza degli spazi e sull’importanza del concerto come esempio di riqualificazione e rigenerazione urbana.

Gli appuntamenti di sabato 3 ottobre sono alle ore 16.00 per la street parade e alle 21 per il concerto, in entrambi i casi a via Erminio Spalla, presso il mercato AGS Grottaperfetta.

Tags: , , , , , , , ,




Back to Top ↑