Giardini del PUP di Valco San Paolo degradati: la denuncia del Municipio
Accusati i proprietari dei box sottostanti e l’Assessorato comunale al Traffico e alla Mobilità
“Altalene e giochi per bambini devastati, sporcizia e degrado ovunque, cestini colmi all’inverosimile e in pessime condizioni: questa è l’immagine degradata e incivile dei giardini sovrastanti il PUP di via Valco San Paolo, che il Municipio Roma XI denuncia da tempo. A contornare il tutto ci sono otto impianti pubblicitari di ampie dimensioni posizionati proprio al limite dell’area verde, di cui si sollecita l’immediata rimozione.” Si apre così il comunicato stampa del Presidente del Municipio Andrea Catarci.
“L’area in questione” prosegue il Presidente “come le altre realizzate sopra i parcheggi privati sotterranei, deve essere curata dai proprietari dei Box. All’Assessorato comunale al Traffico e alla Mobilità, inoltre, spetta il compito di vigilare. Nonostante le tante segnalazioni di cittadini e del Municipio XI, è evidente che né l’uno né l’altro hanno mosso un dito per recuperare al danno procurato.”
“E’ l’ennesimo caso di trascuratezza e inerzia della Giunta Alemanno – conclude Catarci – ogni giorno più assente e lontana dai problemi dei nostri quartieri.”

