Roma 70 live 2015: tutti gli appuntamenti prima del concerto
Si arriverà al concerto passando per un percorso di eventi e iniziative: dalla cena di finanziamento alla proiezione di documentario su Roma 70, passando per il crowdfunding
L’estate è finita, ma l’aria di Roma 70 inizia a scaldarsi proprio ora. Con un annuncio a sorpresa sui social network, Nessun dorma ha infatti annunciato il ritorno del Roma 70 live, quest’anno nella sua versione “originale” ad Ottobre. Ad accompagnare il percorso verso il concerto, che si terrà il 3 ottobre nella consueta location del Mercato Grotta Perfetta, una serie di eventi, iniziative un crowdfunding uniti sotto il nome di “Road to Roma 70 live”.
Il Roma 70 live è ormai un evento atteso e un punto di riferimento per la scena musicale del nostro territorio. Giunto ormai alla sua XII edizione non ha mai smesso di modificarsi ed evolversi, pur mantenendo la sua radice aggregativa e di promozione della musica emergente e locale. “Come sempre, anche quest’anno il concerto sarà gratuito – dichiara Nessun dorma – per questo abbiamo pensato ad un percorso di avvicinamento che possa portare le persone a sentire l’evento come un bene di tutti e possa far sì che vogliano partecipare, economicamente e fattivamente, alla sua realizzazione”.
Un calendario, quindi, ricco di appuntamenti ci aspetta in questo settembre. Si inizia sabato 12 sulla Terrazza del CSOA la Strada con una cena di finanziamento a cura dell’Osteria Popolare l’Ardente durante la quale verranno presentati il materiale promozionale e i gadget ufficiali dell’evento. Il 18 si torna a Roma 70 con una grande novità: il Barcellona caffè ospiterà la prima proiezione di “Roma 70 non dorme”, il filmato realizzato da Nessun dorma per raccontare il quartiere nella sua evoluzione passata, i suoi problemi e gli scenari del futuro con interviste esclusive.
In caso non si potesse partecipare a queste tappe che precedono il 3 ottobre, sarà comunque possibile dare il proprio contributo alla realizzazione del Roma 70 live 2015 grazie alla campagna di crowdfunding promossa sul sito Produzioni dal Basso. Con una donazione che va dai 10 ai 100 euro si potrà sostenere le spese affrontate da Nessun dorma e ricevere in cambio premi e ricompense.

